Modena e l'Emilia Romagna sono in tutto il mondo sinonimo di buona tavola. Vieni a scoprire i sapori e i saperi delle città sulla Via Emilia! 

In questi anni si è sviluppata una nuova sensibilità intorno alle tradizioni della buona tavolae dei prodotti alimentari. Un pubblico molto ampio e consapevole segue con attenzione e piacere i temi e gli eventi legati al cibo e alla tavola.

In Emilia Romagna la cultura del cibo è sacra ed è da sempre legata ai valori dell’ospitalità, del mantenimento delle tradizioni e della specificità del territorio. In questa sezione troverete itinerari alla scoperta dei prodotti tipici della regione arricchiti con esperienze di contatto diretto con i produttori, corsi di cucina e le suggestioni dei numerosi eventi enogastronomici.

Modena e l'Emilia Romagna sono in tutto il mondo sinonimo di buona tavola. Un primato antico conquistato nel nome della genuinità, del rispetto della tradizione e della salvaguardia dei sapori. I ristoranti propongono menu tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato. In tutto il territorio provinciale sono visitabili aziende agricole produttrici di Formaggio Parmigiano – Reggiano DOP, Lambrusco di Modena DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP e altri prodotti del territorio.

Modenatur Panini motor museum

Panini motor museum

Panini motor museum