Dal parcheggio del Lago Santo ci dirigeremo alla volta del Lago Baccio, per poi salire alla panoramica Finestra del Rondinaio e scendere al Lago Torbido e Turchino. Dai panorami infiniti alle vaste distese di mirtillaie, il tutto nella splendida cornice del crinale ammantato di un verde lussureggiante: un'escursione imperdibile e mai troppo faticosa. A fine giro possibilità di aperitivo al rifugio Giovo al Lago Santo.
Escursione con Guida Ambientale Escursionistica:
Contatto Guida del’11 giugno: Oltre i sentieri - Stefano, cell. 339 4985520
Contatto Guida del 9 luglio: Appennino Hikers - Alberto, cell. 3273276898
Contatto Guida del 07 agosto: Stray Dogs 3515315915
Contatto Guida del 23 agosto: Stray Dogs 3515315915
Contatto Guida del 30 settembre: Guide 100 Fiori - Fabio, cell. 333 5293621
Orario di partenza: ore 10.00
Punto di ritrovo: di fronte al Ristorante Bar Cacciatore, a Pievepelago (MO)
Difficoltà: E/EE Escursionistica (gradi difficoltà CAI) - adatta a bambini dai 10 anni in su abituati a camminare in montagna
Lunghezza: 9 km
Durata: 5 h più soste
Dislivello in salita: 450 m
Dislivello in discesa: 450 m
Sono generalmente ammessi cani tenuti al guinzaglio salvo particolari condizioni, è quindi necessario segnalare l'intenzione di portare il proprio amico a quattro zampe prima di prenotare scrivendo a info@visitmodena.it
Scarponi alti da trekking con suola scolpita, zaino da 20-30 lt, borraccia acqua 1 litro, giacca antivento e antipioggia, copricapo, occhiali da sole, pranzo al sacco e snacks. Evitare scarpe basse. Portare una torcia per le escursioni in notturna.
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.
Prenotazione obbligatoria, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.
E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visit Modena. Per cancellazioni oltre questi termini l'importo pagato non potrà essere rimborsato.
In caso di maltempo o allerta rossa, l'escursione verrà rinviata a data da destinarsi. In caso di impedimenti lungo il tragitto, il percorso potrà subire variazioni.