Modena Slow: Sentiero delle cascate di Sant'Annapelago

Suggestivo percorso delle cinque cascate che circondano Sant’Annapelago, antico sentiero utilizzato per trasportare il legname dalle segherie del Rio Valdarno e del Rio Fontanacce.

Additional Information

City
Pievepelago (MO)

Un sentiero escursionistico ad anello, di circa 12 km, lungo il Rio Valdarno e il Fosso del Terzino, due affluenti del Rio Fontanacce, che scorrono a Sant'Anna Pelago nel territorio dell’ex Parco del Frignano. In totale sei cascate e salti d’acqua molto suggestivi in una bellissima faggeta ad alto fusto. Percorso prevalentemente all'ombra su strette mulattiere nel bosco, strade forestali percorse anticamente da viandanti, carbonai, boscaioli e pastori.

 

Equipaggiamento

Scarponi alti da trekking con suola scolpita, zaino da 20-30 lt, borraccia acqua 1 litro, giacca antivento e antipioggia, copricapo, occhiali da sole, pranzo al sacco e snacks. Evitare scarpe basse. Portare una torcia per le escursioni in notturna.

Fotografie e riprese video

Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.

Politiche di cancellazione

E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visit Modena. Per cancellazioni oltre questi termini l'importo pagato non potrà essere rimborsato.

In caso di maltempo o allerta rossa, l'escursione verrà rinviata a data da destinarsi. In caso di impedimenti lungo il tragitto, il percorso potrà subire variazioni.

Highlights

Sono generalmente ammessi cani tenuti al guinzaglio salvo particolari condizioni, è quindi necessario segnalare l'intenzione di portare il proprio amico a quattro zampe prima di prenotare scrivendo a info@visitmodena.it

Il prezzo comprende:

  • accompagnamento con Guida GAE
  • assicurazione Outdoordaily valida per partecipanti dai 3 ai 90 anni che prenotano entro 72 ore dalla partenza dell'escursione (clicca qui per scaricare il set informativo con ogni dettaglio sulle coperture).