Termini e Condizioni

Please note that credit card payments for Modenatur s.c.a.r.l. are collected by TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Switzerland (“TREKKSOFT”). Therefore, TREKKSOFT will appear as MODENATUR on your credit card statement for the payment of this booking. The domain where you enter and process your payment is owned and operated by TREKKSOFT.

Please send an e-mail to finance@trekksoft.com for all inquiries regarding your credit card payments and chargebacks.

I seguenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita di attività e tour tramite il sistema e-commerce gestito da Modenatur (Modenatur scarl, via Scudari 10 – 41121 Modena Italy P.iva 02374350367 autorizzazione agenzia di Viaggio n. 92 Provincia di Modena.

L' acquisto di un servizio fornito da Modenatur implica l'accettare i termini e le condizioni seguenti oltre a quelle specificate nelle schede di presentazione delle attività, biglietti e tour proposti.

ATTIVITA’ OFFERTE:

Modenatur ha l’obiettivo di raccogliere e proporre in vendita online in modo coordinato attività, tour, biglietti, pacchetti relativi al territorio di Modena e provincia e dell'Emilia Romagna. Modenatur vende online, utilizzando il software trekksoft, tour, attività, biglietti per eventi e servizi per il tempo libero offerti da fornitori terzi del servizio o, in alcuni casi, da Modenatur stessa. Salvo che non sia diversamente indicato nella scheda di presentazione dell’attività proposta in vendita Modenatur agisce come intermediario o rivenditore di servizi organizzati da fornitori di attività e tour e declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio del Fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del Servizio del Fornitore. I prodotti possono anche includere biglietti per servizi per il tempo libero o di viaggio forniti e organizzati direttamente da Modenatur, tra i quali anche pacchetti turistici (con specifiche condizioni generali di vendita che si trovano nelle schede di presentazione del prodotto). In questo caso, Modenatur viene considerato come un Fornitore/organizzatore ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Il Servizio è operato direttamente da Modenatur solo se specificato.

PROCEDURA DI ACQUISTO / PRENOTAZIONE:

Solo clienti maggiorenni possono effettuare acquisti sull’e-commerce di Modenatur.

Alcune attività presenti sul sito prevedono il pagamento online tramite carta di credito o google pay. Altre attività vengono invece prenotate online ma pagate in loco. La tipologia di acquisto o prenotazione è sempre  indicata nella scheda di presentazione dell’attività dove troverai il bottone per procedere con la prenotazione. Sulla scheda di presentazione troverai la descrizione del prodotto, specifiche condizioni e termini di vendita. Procedendo con la prenotazione sottintendi di avere integralmente letto e compreso la descrizione dell’attività e di accettare le condizioni generali di vendita e prenotazione e di cancellazione. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione prima di effettuare la tua prenotazione

ATTIVITA’ CON CONFERMA IMMEDIATA O DIFFERITA

Alcune attività vengono confermate automaticamente al cliente al momento del pagamento con carta di credito tramite e-mail (se non arriva la mail di conferma consigliamo di controllare la cartella spam o di contattare info@modenatur.it per chiedere supporto.). Alcune attività, come specificato nella scheda descrittiva dell’attività stessa, sono soggette a necessità di riconferma da parte del fornitore o sono attivate al raggiungimento di  un numero minimo di partecipanti. In questo caso quando il cliente effettua la prenotazione il cliente riceve una e-mail che comunica che l’importo viene pre-autorizzato sulla carta di credito e sarà addebitato successivamente solo quando la prenotazione sarà confermata. In caso di mancata conferma l’importo sarà sbloccato e nessun addebito verrà effettuato.

ATTIVITA’ A DATA FISSA O A DATA APERTA

Alcune attività sono legate alla scelta di uno specifico giorno e orario. In questo caso il cliente è tenuto a rispettare la data e il giorno scelto e a presentarsi puntale all’attività. Nel caso questo non avvenisse il fornitore potrebbe non essere in grado di fornire il servizio e non sarebbe possibile ottenere alcun rimborso. In linea con le condizioni di ogni attività, specificate nella scheda descrittiva, può essere possibile entro determinati termini e condizioni chiedere dei cambi di data/orari/nominativi seguendo accuratamente le istruzioni presenti nella scheda e nel biglietto. Le attività a data aperta possono essere sempre fruibili o soggette ad una successiva verifica della disponibilità presso il fornitore a cura del cliente stesso. Tutte queste informazioni sono presenti nelle schede descrittive delle attività e sui voucher che il cliente riceve al momento dell’acquisto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Modenatur è responsabile esclusivamente per la vendita di attività / tour / prodotti che ha fornito in nome e per conto proprio. In ogni altro caso, Modenatur non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità di Modenatur per qualsiasi danno o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle condizioni di vendita da parte del Fornitore del servizio.  

PAGAMENTI

Prima di inviare la conferma di acquisto ti saranno richiesti i dati della tua carta di credito necessari per effettuare il pagamento.  Tutti i dettagli finanziari sono inviati in forma protetta a Trekksoft (fornitore servizi di pagamento Trekkpay/Payyo). Queste informazioni vengono trattate con massima sicurezza e non non sono direttamente visibili a Modenatur che può operare con esse (addebitare, rimborsare..) ma non visualizzare, salvare o conservare i dati del pagamento.

DOCUMENTAZIONE FISCALE PER PAGAMENTI EFFETTUATI TRAMITE E-COMMERCE DI MODENATUR

Ai sensi dell’Articolo 22 del Dpr n. 633/1972 - L'emissione della fattura verso clienti privati non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione. Modenatur registra giornalmente gli incassi e li trasmette tramite procedura telematica all’agenzia delle Entrate a norma di legge. Nel caso in cui il cliente desiderasse fattura o copia del documento commerciale è tenuto a contattare Modenatur (amministrazione@modenatur.it) al momento dell’acquisto (non oltre il giorno successivo). Per acquisti effettuati da soggetti con partita iva l’emissione della fattura è obbligatoria. È responsabilità del cliente comunicare a Modenatur I dati per l’intestazione della fattura nella form di prenotazione o contestualmente all’acquisto inviando una email ad amministrazione@modenatur.it

PRIVACY

Nel corso della procedura di acquisto o prenotazione è necessario fornire alcuni dati personali quali: nome, cognome, città, nazione, telefono, cellulare, e-mail, numero, intestatario e data di scadenza della carta di credito. Tali informazioni consentono a Modenatur gestire la prenotazione presso il fornitore di servizi e di confermare la prenotazione. Queste informazioni si intendono fornite volontariamente da parte del cliente ai fini di ottenere la prenotazione, con il consenso a trattare i relativi dati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento generale per la protezione dei dati personali 2016/679- I dati personali sono trattati da Modenatur esclusivamente allo scopo di fornire i Prodotti nel miglior modo possibile.  Modenatur comunica ai fornitori dei servizi i minimi dati indispensabili perché possa essere fornito il servizio.  Modenatur e i Fornitori agiscono ciascuno separatamente in qualità di titolare del trattamento dei dati personali forniti e al solo scopo di prestare i relativi Servizi.  Leggi l’informativa privacy