VISITE GUIDATE A MODENA E PROVINCIA

PROPOSTE DALL'ASS. CULTURALE ARIANNA APS

L’Associazione Culturale Arianna APS è formata da Guide e Accompagnatori Turistici regolarmente abilitati ed è nata nel 2001 con l'intento di promuovere e diffondere la storia, l’arte e la cultura del territorio modenese. 

Da anni organizza Incontri ed iniziative culturali per scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Modena e dell’Emilia Romagna, pianifica e promuove visite guidate ed itinerari personalizzati. L’associazione, inoltre, propone momenti di formazione e confronto tra operatori turistici, in particolare guide e accompagnatori, per accrescere le competenze di queste professionalità, contribuendo alla promozione di un turismo di qualità sul territorio.

Arianna collabora con Modenatur, tour operator incoming, per l'organizzazione di un calendario di visite guidate alla scoperta del territorio modenese, rivolte a turisti e cittadini. Le visite sono tenute da guide associate ad Arianna.

L'associazione non percepisce alcun compenso da queste iniziative, 

Modenatur Fuori dal Ghetto

Fuori dal Ghetto

Sabato 6 maggio ore 15.00; Martedì 6 giugno ore 20.30. II contributo di ebrei modenesi alla costruzione della nazione italiana tra Ottocento e Novecento.

DaEUR 10
Prenota
Modenatur La Galleria delle Statue e cortile con l' Esedra neoclassica

La Galleria delle Statue e cortile con l' Esedra neoclassica

16 giugno ore 16 La Galleria delle Statue è un luogo tanto sconosciuto quanto straordinario del neoclassicisimo modenese e ha sede in due locali dell'Istituto d’ Arte, un tempo Accademia Atestina di Belle Arti istituita dal duca Ercole III nel 1790 e prima ancora sede del Tribunale dell'Inquisizione e del monastero domenicano.

DaEUR 10
Prenota