VISITE GUIDATE A MODENA E PROVINCIA

PROPOSTE DALL'ASS. CULTURALE ARIANNA APS

Le visite guidate sono sospese durante la permanenza dell'Emilia Romagna in zona Arancione

 

L’Associazione Culturale Arianna APS è formata da Guide e Accompagnatori Turistici regolarmente abilitati ed è nata nel 2001 con l'intento di promuovere e diffondere la storia, l’arte e la cultura del territorio modenese. 

Da anni organizza Incontri ed iniziative culturali per scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Modena e dell’Emilia Romagna, pianifica e promuove visite guidate ed itinerari personalizzati. L’associazione, inoltre, propone momenti di formazione e confronto tra operatori turistici, in particolare guide e accompagnatori, per accrescere le competenze di queste professionalità, contribuendo alla promozione di un turismo di qualità sul territorio.

Arianna collabora con Modenatur, tour operator incoming, per l'organizzazione di un calendario di visite guidate alla scoperta del territorio modenese, rivolte a turisti e cittadini. Le visite sono tenute da guide associate ad Arianna.

L'associazione non percepisce alcun compenso da queste iniziative, 

Modenatur PER LE ANTICHE MURA DI MODENA

PER LE ANTICHE MURA DI MODENA

27 marzo e 24 aprile ore 15:30 Si sente parlare spesso delle mura di Modena, anche se non ci sono più. La profonda trasformazione urbanistica di fine ‘800 ha portato dei notevoli cambiamenti alla città, sacrificando le mura che risalivano a metà del 1500. Lungo la passeggiata, che si snoda per i viali, incontreremo edifici di notevole interesse e non mancheranno curiosità del passato.  

DaEUR 10
Prenota
Modenatur Le Opere nei parchi di Modena Ovest

Le Opere nei parchi di Modena Ovest

20 marzo ore 15:30  - Modena  8 maggio ore 18:00 - Modena  Un piacevole percorso a piedi nel verde alla scoperta di sculture, installazioni e monumenti collocati in acuni parchi modenesi. Opere che celebrano personalità illustri, grazie alle quali la nostra città è famosa nel mondo per la sua vocazione sportiva, ma anche persone comuni, il cui sacrificio ha reso possibile la realizzazione di una cultura basata su valori di pace, libertà e impegno civile.

DaEUR 10
Prenota