VISITE GUIDATE A MODENA E PROVINCIA

PROPOSTE DALL'ASS. CULTURALE ARIANNA APS

L’Associazione Culturale Arianna APS è formata da Guide e Accompagnatori Turistici regolarmente abilitati ed è nata nel 2001 con l'intento di promuovere e diffondere la storia, l’arte e la cultura del territorio modenese. 

Da anni organizza Incontri ed iniziative culturali per scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Modena e dell’Emilia Romagna, pianifica e promuove visite guidate ed itinerari personalizzati. L’associazione, inoltre, propone momenti di formazione e confronto tra operatori turistici, in particolare guide e accompagnatori, per accrescere le competenze di queste professionalità, contribuendo alla promozione di un turismo di qualità sul territorio.

Arianna collabora con Modenatur, tour operator incoming, per l'organizzazione di un calendario di visite guidate alla scoperta del territorio modenese, rivolte a turisti e cittadini. Le visite sono tenute da guide associate ad Arianna.

L'associazione non percepisce alcun compenso da queste iniziative, 

Modenatur Gli Este tra Arte e Storia, tra Ferrara e Modena

Gli Este tra Arte e Storia, tra Ferrara e Modena

Da Borso d'Este a Francesco I, dalla sciagurata vendita di Dresda alle ultime acquisizioni ottocentesche, il percorso guidato mira a far conoscere alcune figure emblematiche che hanno segnato la storia del casato e nel contempo fa apprezzareil ricco e articolato collezionismo dei duchi d'Este sin dai tempi di Ferrara.

DaEUR 10
Prenota