VISITE GUIDATE A MODENA E PROVINCIA

PROPOSTE DALL'ASS. CULTURALE ARIANNA APS

L’Associazione Culturale Arianna APS è formata da Guide e Accompagnatori Turistici regolarmente abilitati ed è nata nel 2001 con l'intento di promuovere e diffondere la storia, l’arte e la cultura del territorio modenese. 

Da anni organizza Incontri ed iniziative culturali per scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Modena e dell’Emilia Romagna, pianifica e promuove visite guidate ed itinerari personalizzati. L’associazione, inoltre, propone momenti di formazione e confronto tra operatori turistici, in particolare guide e accompagnatori, per accrescere le competenze di queste professionalità, contribuendo alla promozione di un turismo di qualità sul territorio.

Arianna collabora con Modenatur, tour operator incoming, per l'organizzazione di un calendario di visite guidate alla scoperta del territorio modenese, rivolte a turisti e cittadini. Le visite sono tenute da guide associate ad Arianna.

L'associazione non percepisce alcun compenso da queste iniziative, 

Modenatur La stregoneria a Modena

La stregoneria a Modena

Sabato 31 ottobre alle 20:30, in collaborazione con Associazione Culturale Arianna APS La visita guidata toccherà i luoghi chiave della città legati al tema della stregoneria, dal tribunale dell'Inquisizione all'antica chiesa di S. Michele, fino al luogo nel quale la tradizione colloca i sabba modenesi.  

DaEUR 10
Prenota
Modenatur Visita guidata al Cimitero di San Cataldo

Visita guidata al Cimitero di San Cataldo

7 novembre alle 10.00 - Visita guidata al cimitero di San Cataldo  

DaEUR 10
Prenota
Modenatur Lapidario di Palazzo dei Musei

Lapidario di Palazzo dei Musei

Vita e morte, viaggio e memoria: un affascinante percorso attraverso i marmi romani e medievali di Palazzo dei Musei ci porterà a considerare i CULTI, i RITI funerari, i MITI collegati al sentimento della perdita e alla raffigurazione dell'oltretomba.

DaEUR 10
Prenota