Un'esperienza pensata per le famiglie, che combina storia, cultura e gastronomia.
I visitatori saranno accompagnati alla scoperta dell'Acetaia Comunale di Formigine, per conoscere i segreti dell'antica arte di produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
La visita proseguirà con un coinvolgente tour animato all'interno del suggestivo Castello di Formigine, in cui grandi e piccoli verranno affascinati da racconti storici e aneddoti avvincenti, vivendo la storia tra le sue antiche mura.
A conclusione, presso il Calcagnino, i partecipanti potranno degustare una selezione di prodotti DOP: due stagionature di Parmigiano-Reggiano con e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, una crescentina con. Prosciutto di Modena accompagnati da un calice di Lambrusco o da una bevanda per i bambini.
Quando:
Domenica 10 novembre, ore 15:20
Domenica 17 novembre, ore 15:20
Domenica 24 novembre, ore 15:20
Domenica 1° dicembre, ore 15:20
Programma:
Ore 15:20 incontro con guida presso Villa Benevenuti. Via Sassuolo 6, Formigine
Visita guidata dell'acetaia comunale di Formigine presso Villa Benvenuti.
Al termine della visita si proseguirà verso il Castello, la Rocca Calcagnini, per una visita animata. A conclusione, presso il Calcagnino, i partecipanti potranno degustare una selezione di prodotti DOP: due stagionature di Parmigiano-Reggiano con e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, una crescentina con. Prosciutto di Modena accompagnati da un calice di Lambrusco o da una bevanda per i bambini.
Durata: 2 ore compresa la degustazione
Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni
La quota include:
Cancellazione:
Cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visit Modena. Per cancellazioni, oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.