Corso di Cucina di maccherone al pettine e tour in bici nei Barchessoni Mirandolesi - Speciale Weekend del Gusto

Da EUR 38

  • 10:30- 12:00 - Le Alchimie dei Pico in collaborazione con l’associazione Politeama propone una giornata, nella suggestiva location del Barchessone vecchio, fu edificato nel 1824 ed utilizzato come scuderia dall’Esercito Italiano fino alla metà del Novecento, era considerato tra i più belli del territorio, tanto da essere definito “la Basilica delle Valli, alla scoperta delle tradizioni delle valli mirandolesi dove con le Razdore potrete partecipare al laboratorio di maccheroni al pettine come da tradizione e gustarli con il ragù tradizionale del nostro territorio accompagnato da un buon calice di lambrusco, in un territorio ricco di storia e a contatto con la natura.  
 
  • 12:00 - 12:45  (esperienza facoltativa) Tour ciclistico tra i barchessoni per scoprire i colori e gli spazi immensi delle Valli, la storia del Quinto Deposito Allevamento Cavalli (1883 a cura del Ministero della Guerra) e la Basilica delle Valli Mirandolesi.
 
  • 12:45  fine esperienza al Barchessone Vecchio

Informazioni Aggiuntive

Città
Carpi (MO)

Da EUR 38

Prenota

 

La quota include:

  • visita al Barchessone Vecchio, ex scuderia dell’Esercito Italiano

  • Lezione di cucina di maccheroni al pettine 

  • Tour in bicicletta alla scoperta dei Barchessoni 

In evidenza

Politiche di cancellazione
cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visit Modena. Per cancellazioni, oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.

Accessibilità:

Il Barchessone è accessibile a tutti e anche il tour in bici è accessibile per disabili;
sono disponibili : un triciclo per adulti e una special bike elettrica, tipo tandem affiancato, per disabilità motorie, cognitive e sensoriali.

Invitiamo gentilmente le persone con disabilità a contattarci all'indirizzo info@visitmodena.it prima di procedere con la prenotazione, per verificare le possibili modalità di fruizione delle esperienze. 

Contatti:
Milena Gallo 3481255785