La visita inizia nei vigneti che circondano la cantina, dove a partire dalle radici della famiglia Paltrinieri verranno spiegate le peculiarità del terreno, il microclima e le tecniche di coltivazione delle viti di Lambrusco di Sorbara, una varietà che si distingue per la sua freschezza e acidità. Sarà affascinante scoprire come ogni dettaglio, dall'esposizione solare alla cura manuale delle piante, contribuisca alla qualità del vino, insieme alla cura della fase di fermentazione, da cui deriva il caratteristico colore rubino brillante.
Durante la degustazione guidata si potrà degustare il Lambrusco di Sorbara in diverse versioni.
Prezzi:
Durata 1 ora e 30 minuti
Il prezzo include:
Politiche di cancellazione
cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visit Modena. Per cancellazioni, oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.
Accessibilità: non accessibile a disabili motori
Invitiamo gentilmente le persone con disabilità a contattarci all'indirizzo info@visitmodena.it prima di procedere con la prenotazione, per verificare le possibili modalità di fruizione delle esperienze.