Da EUR 20
Cosa puoi aspettarti da questa esperienza:
Breve storia del cocktail e categorie di classificazione
Esperienza pratica con Master Bartender Toschi
Ingredienti freschi e attrezzatura moderna
Ambiente informale, familiare e accogliente
Un master bartender mostrerà ogni passaggio della preparazione di un cocktail classico da ricettario ufficiale IBA: dalla scelta del bicchiere al dosaggio degli ingredienti, dall’utilizzo dell’attrezzatura (jigger, strainer e diversi tipi di shaker) alla composizione e guarnizione. Infine, a preparazione ultimata sarà possibile degustare cocktails e gelati artigianali con prodotti TOSCHI.
Toschi Vignola nasce nel 1945 dall’idea dei fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi che grazie ad un’abbondante annata di ciliegie decidono di produrre industrialmente quella che era sempre stata una loro tradizione di famiglia: la ciliegia sotto spirito.
Nasce così il primo di una lunga serie di prodotti che ha reso l’azienda famosa nel mondo e che oggi esporta la qualità dei prodotti del territorio in oltre 70 paesi del mondo. Alle ciliegie sotto spirito si sono aggiunti negli anni prodotti che oggi spaziano dall’amarena in sciroppo ai topping, dagli sciroppi per bevande, cocktail e granite ai liquori come Nocino di Modena, Fragolì e Lemoncello.
Casa Toschi
L’ambiente è il risultato di un progetto di rigenerazione urbana, che ha trasformato un palazzo storico della città in una realtà multifunzionale pensata per ospitare eventi, iniziative e dimostrazioni sia in ambito gelateria/pasticceria che in ambito mixology.
Superato l’ingresso, gli ospiti entreranno subito in un ampio store dedicato alla vendita dei prodotti a marchio Toschi Vignola, dalle iconiche ciliegie sotto spirito all’Amarena, dagli sciroppi ai topping, dai liquori all’aceto balsamico.