COCKTAIL EXPERIENCE A CASA TOSCHI

Prenota Richiedi informazioni

Da EUR 45

Un’esperienza per immergersi nel mondo di baristi e bartender, imparare le diverse tecniche di preparazione dei cocktail e avvicinarsi all’arte della mixology. Dietro il bancone di Casa Toschi, tecnica e creatività sono alla base di ogni drink. 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena

Da EUR 45

Prenota Richiedi informazioni

Durata: 1 ora e 30 minuti

Il prezzo comprende: 

  • Dimostrazione

  • Preparazione di 1/3 cocktail

  • Degustazioni

Il prezzo non comprende:
  • Degustazioni extra (su richiesta del cliente)
  • trasporto

Per gruppi da 5 a max 10 persone, l' attività consiste nella preparazione di un cocktail e dimostrazione da parte del bartender con degustazione finale. 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE:
Una volta fissata la data, questa potrà essere cancellata fino a 7 giorni prima senza penale.
Per cancellazioni comunicate oltre tale termine, sarà trattenuto il valore del voucher a titolo di penale di cancellazione.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE: 
Una volta ricevuto il voucher, scrivere a info@modenatur.it per poter concordare la data della COCKTAIL EXPERIENCE A CASA TOSCHI, indicando il numero di prenotazione. 

In evidenza

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza:

  • Breve storia del cocktail e categorie di classificazione 

  • Esperienza pratica con Master Bartender Toschi

  • Ingredienti freschi e attrezzatura moderna

  • Ambiente informale, familiare e accogliente 

Un master bartender mostrerà ogni passaggio della preparazione di un cocktail classico da ricettario ufficiale IBA: dalla scelta del bicchiere al dosaggio degli ingredienti, dall’utilizzo dell’attrezzatura (jigger, strainer e diversi tipi di shaker) alla composizione e guarnizione. Dopo la dimostrazione, i partecipanti potranno comporre da 1 a 3 cocktail in autonomia, sempre con la supervisione e i consigli del master bartender; nel secondo caso, avranno anche la possibilità di creare un cocktail totalmente personale, sperimentando accostamenti e bilanciamento di sapori. Maneggeranno i diversi strumenti e impareranno come si struttura un cocktail. Il ricettario include cocktail alcolici e analcolici (mocktail), su richiesta coffee cocktail e special coffees. Infine, a preparazione ultimata sarà possibile degustare la propria creazione.