Un percorso che tocca l’antichissima Via Bibulca per congiungersi all’itinerario geologico-ambientale alla scoperta del territorio e degli ambienti particolari custoditi dall’affioramento ofiolitico della Rupe del Calvario, un elemento dalle caratteristiche singolari che costituisce un'importante testimonianza degli eventi geologici che hanno segnato profondamente la storia della Terra.
Si tratta di un elemento dalle caratteristiche singolari, che costituisce un'importante testimonianza degli eventi geologici che hanno segnato profondamente la storia della Terra. Il percorso ci porterà anche all’insediamento storico di Medola, una delle importantissimi corti donate da Beatrice di Lorena (madre di Matilde di Canossa) all’Abbazia di Frassinoro.
Equipaggiamento
Scarponi alti da trekking con suola scolpita, zaino da 20-30 lt, borraccia acqua 1 litro, giacca antivento e antipioggia, copricapo, occhiali da sole, pranzo al sacco e snacks. Evitare scarpe basse. Portare una torcia per le escursioni in notturna.
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.
E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visit Modena. Per cancellazioni oltre questi termini l'importo pagato non potrà essere rimborsato.
In caso di maltempo o allerta rossa, l'escursione verrà rinviata a data da destinarsi. In caso di impedimenti lungo il tragitto, il percorso potrà subire variazioni.
Sono generalmente ammessi cani tenuti al guinzaglio salvo particolari condizioni, è quindi necessario segnalare l'intenzione di portare il proprio amico a quattro zampe prima di prenotare scrivendo a info@visitmodena.it