Visita guidata alla Casa Museo Luciano Pavarotti Modena - Speciale Primavera fuori dal Comune

Sabato 4, 11, 18, 25 marzo alle 15.00, 1 aprile alle 14.30 
Questa visita guidata consente di scoprire Pavarotti alla luce più intima e calda delle sue stanze, di avvicinarsi alla sua memoria ammirando i suoi oggetti personali, conoscendo le sue abitudini quotidiane, ammirando gli abiti di scena più famosi, le foto e i video che hanno scandito la sua vita artistica, gli innumerevoli premi e riconoscimenti, i cimeli di una carriera lunga più di quarant’anni nei teatri d’opera di tutto il mondo.

Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni

La quota include:
Visita guidata e biglietto d'ingresso alla Casa Museo Luciano Pavarotti

Punto d'incontro: 
Casa Museo Luciano Pavarotti
Stradello Nava 6 Modena 

Cancellazione: 
Se effettui la cancellazione almeno 2 giorni prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale di cancellazione. 
Oltre questo termine, ti sarà addebitato l'importo totale della prenotazione.

Accessibilità:
Il Museo è accessibile per persone con disabilità motorie
tranne la zona biglietteria 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena

La villa è collocata nell’area che egli aveva acquistato molti anni prima, a metà anni Ottanta. In quella stessa area Pavarotti ha coltivato la sua grande passione per i cavalli, costruendo scuderie ed aprendo una scuola di equitazione. Dal 1991, per ben 11 anni, Pavarotti ha ospitato nella sua tenuta una prestigiosa competizione disalto ostacoli(CSIO), a cui hanno partecipato i più famosi show-jumper del circuito equestre internazionale.
 

La Casa è stata progettata seguendo scrupolosamente i dettami e le indicazioni che il Maestro stesso ha fornito agli architetti e tecnici che ne hanno seguito la costruzione. Molti dettagli sono stati realizzati a mano da artigiani(fabbri, falegnami, intagliatori, decoratori provenientida tutto il Paese) che hanno creato prodotti unici seguendo i disegni del tenore.

Ancora oggi, la casa del Maestro riflette in ogni dettaglio la personalità di colui che l’ha ispirata, custodisce gli oggetti di cui amava circondarsi, racchiude i ricordi delle sue giornate spese in compagnia della famiglia, degli amici, dei giovani studenti.
 

 

In evidenza

  • Si potranno ammirare gli abiti di scena più famosi del Maestro, le foto e i video che hanno scandito la sua parabola artistica, gli innumerevoli premi e riconoscimenti, i cimeli di una carriera lunga più di quarant’anni nei teatri d’opera di tutto il mondo.

  • E’ possibile scaricare la app Pavarotti che contiene il percorso di visita guidata alla casa Museo. Il download è gratuito: per Iphone da Apple Store, per Android da Google Play.
  • Per chi desiderasse raggiungere la Casa Museo in taxi è stata concordata dal Comune di Modena una tariffa convenzionata per andata e ritorno (comprensiva di 1 ora di sosta) € 40,00