Le statue ci raccontano la storia

Domenica 1 maggio
ore 15,30
 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena
Durata: 1.30 circa
10 euro 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Guida : Stefano Galli
 

Fornitore del servizio

Questa esperienza è organizzata e venduta da Modenatur e progettata in collaborazione con l'associazione culturale Arianna che non percepisce proventi da questa attività

Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata. 

In evidenza

Il percorso proposto si prefigge di far conoscere alcune tappe della storia di Modena, dal Medioevo ai nostri giorni, attraverso le presenze mute di personaggi importanti (reali o allegorici) nella vita culturale, artistica, politica, economica della nostra città.
La visita si snoderà attraverso parte del centro storico con tappe in Via Goldoni, Piazza Grande, Piazza Torre, Largo Muratori e terminerà in Piazza S.Agostino per parlare di una presenza-assenza: il monumento celebrativo a Francesco III come esempio di damnatio memoriae.