Simboli e immagini sacre a Modena- Itinerario 1

9 aprile alle 15:30 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena
Lungo le vie, nelle piazze e su molti edifici del centro storico esiste un patrimonio di simboli e immagini sacre di diverso valore artistico e antichità, che sono espressioni della storia civile e religiosa della città e dei suoi abitanti: alcuni sono noti e celebrati, mentre altri ci appaiono come elementi scontati dell’arredo urbano a cui non riusciamo a dare valore.
Questo primo itinerario ci racconterà la città e sue storie partendo dalla Croce della Chiesa di S.Pietro, svolgendosi nei quartieri a sud della via Emilia, per concludersi all’Immacolata del mercato di via Albinelli.

In evidenza

Punto d’incontro: ore 15.30
Durata prevista: max 2 ore circa
Guida: Betti Elena
Costo: 10€ a persona
Percorso studiato tutto in esterni, non sono previsti ingressi in luoghi chiusi. In ottemperanza alle norme anticovid-19 i partecipanti sono invitati a presentarsi muniti di mascherina e di gel igienizzante e sono tenuti a mantenere la distanza di sicurezza.
Iniziativa in collaborazione con l’agenzia Modenatur.
Prenotazione obbligatoria;
 

Fornitore del servizio

Questa esperienza è organizzata e venduta da Modenatur e progettata in collaborazione con l'associazione culturale Arianna che non percepisce proventi da questa attività

Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.