VISITA A PIAZZA MATTEOTTI E ALLA CHIESA DEL VOTO

12 e 19 marzo ore 16
Il percorso di visita porterà a ritrovare le tracce delle antiche strade scomparse e ad apprezzare le emergenze storico-artistiche della chiesa.

La chiesa dedicata alla BEATA VERGINE della GHIARA nasce all'indomani della terribile peste del 1630 come ringraziamento alla Madonna per la cessazione del contagio.

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena

DURATA: 1 ora e mezzo circa

 

Guida Giuliana Corradini
 

Fornitore del servizio

Questa esperienza è organizzata e venduta da Modenatur e progettata in collaborazione con l'associazione culturale Arianna che non percepisce proventi da questa attività

Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata. 

In evidenza

Situata sulla via Maestra e di fronte a corso Duomo in posizione ancor oggi di assoluto rilievo, si segnala per la maestosa cupola e le decorazioni marmoree dell'esterno, mentre all'interno offre alcuni autentici capolavori, in primis i dipinti di Francesco Stringa e la famosa Pala della Peste di Ludovico Lana.

 

La costruzione sviluppa il suo lato sinistro su Piazza Matteotti, frutto della sventramento operato negli anni 30, abbattendo un fatiscente degradato quartiere.