Visita guidata del Palazzo Ducale di Modena e della Galleria Estense - Speciale Autunno fuori dal comune

Un pomeriggio sulle tracce dei Duchi Estensi. Visita guidata del Palazzo Ducale, costruito a partire dal 1634 su progetto dell’architetto romano Bartolomeo Avanzini, il Palazzo ha ospitato per più di due secoli la Corte Estense fino all'ultimo duca Francesco V d'Austria-Este (1859). Il Palazzo ospita oggi la prestigiosa Accademia Militare di Modena. Una guida locale vi accompagnerà alla scoperta delle Sale Museali dell’Accademia Militare e dell’Appartamento di Stato nel quale potrete ammirare prezioso Salottino d’Oro e il maestoso Salone d’Onore. La visita proseguirà con una passeggiata per raggiungere il Palazzo dei Musei per una visita ai capolavori della Galleria Estense Una delle più antiche e importanti Gallerie Nazionali d'Italia, testimonia l'amore per l'arte e il collezionismo degli Estensi. Espone disegni, bronzi, ceramiche, strumenti musicali e medaglie. Sono presenti dipinti dal XIV al XVIII secolo, tra cui opere del quattrocento modenese, di scuola fiamminga, di Correggio e Velázquez.

Weitere Informationen

Stadt

Quando:
Sabato 4 novembre, 25 partecipanti, ore 14:00
Sabato 11 novembre, 25 partecipanti, ore 14:00
Sabato 18 novembre, 25 partecipanti, ore 14:00
Sabato 25 novembre, 25 partecipanti, ore 14:00
Sabato 2 dicembre, 25 partecipanti, ore 14:00

Programma:
Ore 14:00 incontro con guida locale presso ufficio Informazione e accoglienza turistica in Piazza Grande 14
Ore 14:30 Visita guidata del Palazzo Ducale di Modena
Ore 15.30 passeggiata con la guida per raggiungere il Palazzo dei Musei
Ore 16:00 Visita guidata della Galleria Estense
Ore 17:15 circa fine visita

Höhepunkte

Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni

La quota include:

  • Ingresso al Palazzo Ducale di Modena con visita guidata

Punto d'incontro: 
Ufficio Informazione e accoglienza turistica di Modena in Piazza Grande 14, Modena 

Cancellazione: 
Se effettui la cancellazione almeno 2 giorni prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale di cancellazione. 
Oltre questo termine, ti sarà addebitato l'importo totale della prenotazione.

Accessiblità:
Il tour non è accessibile per persone con disabilità motorie in sedia a rotelle.


Condizioni generali:

Il Palazzo Ducale di Modena è sede dell’Accademia Militare, è quindi un luogo soggetto a particolari condizioni di visita.  

Attenzione: al momento della prenotazione è necessario inserire il nome e cognome di ogni partecipante (non usate la funzione che replica per ogni biglietto il nome di chi sta effettuando la prenotazione, il biglietto deve essere nominativo).

Al momento dell'ingresso al Palazzo Ducale, sede dell'Accademia Militare, sarà richiesto di mostrare il proprio documento di identità ad un addetto ai controlli di sicurezza. Il documento dovrà essere corrispondente al nominativo prenotato.

I visitatori sono pregati di segnalare, al momento della prenotazione o comunque prima della visita, al tel.0592032660 o via email a info@visitmodena.it, la presenza di persone cardiopatiche, persone affette da patologie, disabili ed in particolare di persone con difficoltà di deambulazione o in carrozzina per poter valutare insieme la fruibilità del percorso in quanto nel Palazzo sono presenti barriere architettoniche che possono rendere la visita difficoltosa o in alcuni casi non praticabile.

  • Per motivi di sicurezza non è possibile accedere al Palazzo Ducale con ciabatte infradito o simili
  • I partecipanti non possono entrare con borse voluminose (Es. zainetti, borse computer o cose simili) vanno bene le classiche borsette da donna/borselli ma di piccole dimensioni
  • Non si possono introdurre animali di qualsiasi taglia anche se tenuti all’interno di borse o altri tipi di custodie
  • Non si possono consumare cibi e bevande all’interno del Palazzo.
  • All’interno del Palazzo Ducale è proibito fumare, scattare fotografie o usare apparecchi di videoregistrazione dei locali.

Cancellazione da parte dell'Accademia Militare Il Palazzo Ducale è sede dell’Accademia Militare la quale si riserva, in casi eccezionali, la possibilità di annullare le visite guidate per sopravvenuti motivi di servizio o di sicurezza o di modificare il percorso di visita interna normalmente previsto. In caso di cancellazione il visitatore potrà scegliere se ricevere il rimborso della quota per la visita pagata o in alternativa un buono di pari valore per prenotare la visita in altra data o altre visite di pari valore.