Modena industriale

La costruzione della ferrovia rappresenta lo spartiacque nello sviluppo della città moderna e la nascita di un'idea nuova di città, la città industriale. L'ex Manifattura Tabacchi, il Pallamaglio, la Popolarissima, l'ex Frigoriferi Adami, il Garage Ferrari, l'ex Oleificio Benassati, saranno solo alcuni dei luoghi toccati dal tour.

 

Weitere Informationen

Stadt

Quota di partecipazione

  • Intero: 10€
  • Bambini <12 anni: gratuito

Tour a raccolta: il partecipante condividerà la visita con altre persone

Cancellazione senza penale fino a 24 ore prima della visita

Itinerario non consigliato a persone con disabilità motorie.

Organizzato da Same Same srl

Höhepunkte

Itinerario fuori dai più classici circuiti del turismo modenese, accompagnati da una guida turistica esperta, potrete scoprire bellezze architettoniche

nascoste anche ad un occhio esperto, in dei prodotti da non perdere a Modena

Il patrimonio industriale modenese rappresenta inequivocabilmente un valore per la città, fatto di vecchi stabili ma anche (e soprattutto) nuovi progetti di rigenerazione urbana; zone della città dove si celano non solo gioielli architettonici ma anche storia e memorie che riaffiorano ad ogni angolo. La costruzione della ferrovia rappresenta lo spartiacque nello sviluppo della città moderna e la nascita di un'idea nuova di città, la città industriale. L'ex Manifattura Tabacchi, il Pallamaglio, la Popolarissima, l'ex Frigoriferi Adami, il Garage Ferrari, l'ex Oleificio Benassati, saranno solo alcuni dei luoghi toccati dal tour.