Scopri la motorvalley

Modena, città natale di Enzo Ferrari, è terra di motori. Qui, nel cuore della “motorvalley” la passione per la meccanica ha una lunga tradizione e il mito della velocità è parte integrante della cultura.

Auto da corsa e vetture di lusso sono entrate nella leggenda, diventando “pezzi da collezione” e portando nel mondo il nome di Modena.

Oltre al Museo Enzo Ferrari di Modena a al Museo Ferrari di Maranello, nel raggio di pochi chilometri vi sono diversi luoghi legati ai motori, fabbriche, musei, collezioni private: la Maserati, il Museo d’auto e moto d’epoca Umberto Panini, la Pagani Automobili, la collezione Righini, l'Autodromo di Modena e nella vicina Bologna la Ducati, la fabbrica e museo Lamborghini e il Museo Ferruccio Lamborghini a Funo di Argelato.

In questa pagina puoi prenotare online alcune attività a calendario. Se non trovi quello che cerchi non esitare a contattarci a info@modenatur.it

Modenatur Museo Stanguellini - Visita guidata

Museo Stanguellini - Visita guidata

Visita guidata al Museo Stanguellini 

DaEUR 10
Prenota
Modenatur Visita guidata di Modena: sito Unesco e Museo Enzo Ferrari

Visita guidata di Modena: sito Unesco e Museo Enzo Ferrari

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico e del Museo Enzo Ferrari tra arte, storia e curiosità!

DaEUR 25
Prenota
Modenatur Motor Valley tours Canossa Events al volante di Abarth 595 Cabriolet

Motor Valley tours Canossa Events al volante di Abarth 595 Cabriolet

I Motor Valley Tours ti consentiranno di scoprire tutto questo al volante di un’auto leggendaria, icona della “Dolce Vita”, in una versione assolutamente unica. Canossa Events rende infatti disponibile la sua flotta di Abarth 595 Cabriolet, ognuna resa unica dal genio creativo di Lapo Elkann e dalle abili mani degli artigiani di Garage Italia. Cosa puoi aspettarti da questa esperienza: Sarà un weekend avvincente immerso nelle bellezze della Motor Valley per vivere appieno il mondo dei motori con un gruppo di appassionati di auto e di tutto quello che ruota loro intorno. Partirai, insieme agli altri partecipanti e al team di Canossa Events alla scoperta di un luogo unico dove nel raggio di pochi chilometri si trovano le fabbriche e i musei di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara e Ducati. Vivrai questo road trip al volante di una delle Abarth 595 Cabriolet della flotta di Canossa. Visiterai l’affascinante centro di Modena con la sua imperdibile Piazza Grande, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, il Duomo romanico e l’iconica Torre Ghirlandina. In questo eccitante viaggio non mancheranno anche le pietanze più rinomate della cucina emiliana, in un tour che appagherà tutti i sensi. La Motor Valley è il cuore pulsante dell’Emilia, il luogo incantato dove nascono le automobili più veloci al mondo, un luogo di “slow food e fast cars” come ama dire il grande chef Massimo Bottura. È in un raggio di pochi kilometri intorno a Modena che si trovano le fabbriche e i musei di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara e Ducati, ma anche luoghi imperdibili come Piazza Grande, Patrimonio dell’UNESCO con il Duomo e la Torre Ghirlandina. Oltre a un’offerta gastronomica eccezionale. Ogni aspetto del tour è stato ideato per assicurare un’esperienza indimenticabile, nel pieno rispetto delle più recenti normative di sicurezza.   Organizzato da Canossa Events con la collaborazione di Modenatur / Motorsite  

DaEUR 1'500
Prenota
Modenatur Pagani Automobili. Visita guidata della fabbrica e del museo

Pagani Automobili. Visita guidata della fabbrica e del museo

Pagani Automobili è lieta di ricevere i visitatori presso il suo atelier a San Cesario sul Panaro (Modena), per una visita guidata all’interno dell’area produttiva nel nuovo stabilimento di Via dell’industria 26.

Modenatur MotorValley Gift card

MotorValley Gift card

Acquista ora una gift card e vieni a visitare la Motor Valley dell'Emilia Romagna non appena sarà possibile!  Ti aspettiamo.   

DaEUR 50
Prenota