IL FASCINO DEGLI ANTICHI BORGHI AL TRAMONTO CASTELVETRO

sabato 5 giugno h 19
Bandiera arancione dal 2003, città d'arte dal 2005 Castelvetro è considerato uno dei borghi più belli dell'Emilia Romagna. Il suo centro storico conserva intatta un'atmosfera che ci riporta alla sua origine di roccaforte, nonantolana prima e matildica poi e alla sua trasformazione rinascimentale in splendida dimora ducale della famiglia Rangoni, presso la quale trovò rifugio il poeta  Torquato Tasso.
 

Informazioni Aggiuntive

Città
Castelvetro (MO)
Lo splendido paesaggio collinare che ammireremo nella soffusa luce del tramonto incanta ancora oggi il visitatore come incantò il grande poeta il cui ricordo viene ogni anno rinnovato nelle splendide manifestazioni in costumi rinascimentali,
molti dei quali autentici. Ci attendono l'antica cinta muraria, le torri di guardia, i palazzi storici e le opere d'arte conservate nella chiesa parrocchiale e, infine, la piazza a scacchiera dove  ogni due anni viene disputata  la partita della " Dama vivente " con i giocatori in costume d'epoca.

In evidenza

Quota di partecipazione
€ 10 a persona 

Prenotazione obbligatoria 

Guida: Giuliana Corradini, Cosima Zolfo 
Questa attività è organizzata da Modenatur in collaborazione con l'Associazione Culturale Arianna che non percepisce proventi da questa iniziativa 

Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur.  In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.