Archeologia di uno spazio urbano

Richiedi informazioni
14 novembre alle 15.00 - Visita guidata al Parco Novi Ark e Foro Boario
 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena
Richiedi informazioni

L'area dell'antica Piazza d'armi, prospiciente la fortezza della Cittadella, è stata nel tempo interessata da numerose trasformazioni in relazione ai diversi utilizzi.
Spazio periferico e necropoli in età tardo-antica, come testimoniano la strada romana e le stele funerarie qui rinvenute,  fino all'odierna sede della facoltà di Economia e Commercio, sita nel grandioso edificio del Foro Boario, magistralmente ristrutturato dall'architetto Franca Stagi nel 1992. Il  complesso, fortemente voluto da Francesco IV nel 1833, ancor si staglia imponente e carico di significati autocelebrativi a definire lo skyline paesaggistico 
della città moderna.

In evidenza

Punto d'incontro: è indicato nel biglietto che vi arriverà come conferma. 
Durata : 1 ora e 30 minuti circa
Costo: 10 euro a persona 
Guida: Giuliana Corradini 
 

 Visita in sicurezza.
Viene richiesto di indossare mascherina e tenere distanza di 1 metro dagli altri partecipanti.

Prenotazione
La prenotazione è obbligatoria: online su questo sito con pagamento tramite carta di credito (preferibile) o contattando Modenatur al tel 059220022 o info@modenatur.it e passando presso i nostri uffici ad acquistare il biglietto prima della visita negli orari di apertura. 

Condizioni di cancellazione 
In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 
In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 
Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.