Unesco Fest - Visita guidata Palazzo Comunale e Torre dell'Orologio

Visita alla Torre dell'Orologio del Palazzo Comunale di Modena.
Sabato 3 ore 17.00 e 19.00, Domenica 4 ore 11.30, 14.30, 17.00, Martedì 6 ore 13.00 e 14.00, Venerdì 9 ore 18.00 e 19.00, Sabato 10 ore 17.00 e 19.00, Domenica 11 ore 14.30 e 17.00
 

Informazioni Aggiuntive

Città
Modena
Unesco Fest - Visita guidata Palazzo Comunale e Torre dell'Orologio

Nel cuore del sito Unesco di piazza Grande di Modena, con Duomo e Ghirlandina patrimonio dell’umanità, una stanza nella torre del Palazzo ospita la “macchina cronometrica” che aziona l’orologio affacciato su piazza e che, fino a non molti decenni fa, azionava anche quello di Piazzetta della Ova.
La sua costruzione si deve a Ludovico Gavioli definito dai contemporanei “genio meccanico”, divenuto famoso in Italia e in Europa.

Ideato dal modenese Ludovico Gavioli, orologiaio e inventore di automi e congegni presentati alle Expo universali di Parigi e Londra, è un capolavoro di ingegneria meccanica dotato di sofisticati sistemi per garantire compensazione termica e continuità di marcia anche in caso di terremoti.

In evidenza

La prenotazione è obbligatoria
Posti disponibili per ogni turno: 8
Contributo per la visita euro 3  
Evento organizzato dal Comune di Modena
Il contributo viene raccolto con la collaborazione di Modenatur in quanto partner tecnico e gestore dell'Ufficio Informazione e Accoglienza turistica. 
Il percorso per raggiungere la Torre dell'Orologio è interessato da alcune rampe di scale e non è raggiungibile con l'ascensore.
 
Modalità di prenotazione: online con carta di credito (consigliato)
o in alternativa scrivendo a info@visitmodena.it o telefonando al 059203660 con pagamento presso l'ufficio turistico in piazza grande prima della visita (portando cortesemente l'importo esatto in modo da velocizzare l'accredito ed evitare assembramenti) 

Condizioni di cancellazione
In caso di cancellazione da parte del visitatore il biglietto non potrà essere rimborsato. Vi preghiamo di avvertire l'Ufficio Informazione e accoglienza turistica al tel. 0592032660 in caso di cancellazione e sarà emesso un buono del valore dell'importo del biglietto da utilizzare per altre visite organizzate dall'Ufficio Informazione e Accoglienza turistica del Comune di Modena e/o da Modenatur. 
Il Comune di Modena si riserva il diritto di cancellare la visita per sopravvenuti motivi di forza maggiore. In questo caso i biglietti pagati saranno rimborsati.