MVF/ Misano Racing weekend + visita guidata al circuito

SABATO 18/05  o DOMENICA 19/05
ingresso all’evento Misano Racing Weekend - validità tutto il giorno + visita guidata ore 11,00 il sabato oppure ore 11,00 la domenica
MISANO RACING WEEKEND

Per gli amanti delle quattro ruote ritorna un fine settimana dove si susseguono eventi all'insegna dell'emozione e del divertimento. Il Misano World Circuit ospita anche quest'anno una tappa del Campionato Italiano Gran Turismo, l'appuntamento del Misano Racing Weekend dedicato alle mitiche gran turismo. 


Al via della stagione ci saranno equipaggi che si divideranno nelle due classi previste, GT3 e GT Cup. Nella classe maggiore è attesa la sfida tra Ferrari e Porsche, duello che lo scorso anno ha visto prevalere la casa tedesca, ma tanti altri saranno i pretendenti al titolo al volante di vetture altrettanto prestigiose quali Lamborghini, BMW, Audi e Corvette. Anche nella GT Cup, la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, la vettura da battere sarà la Porsche 997, ma la casa di Ingolstadt troverà nella Lamborghini Gallardo e nella Ferrari 458 Italia valide antagoniste al titolo italiano.

Nello stesso weekend sulla pista del Misano World Circuit si svolgeranno anche Mini Challenge, - Campionato italiano F4 by Anarth – Campionato Italiano Prototipi – TCR Italy e il nuovissimo campionato di Smart elettriche EQ Fortwo e-cup.

Il week end al Misano World Circuit prevede due turni di prove libere a cui seguiranno due sessioni di prove ufficiali, mentre le due gare si disputeranno nella giornata di domenica.

 

In evidenza

Misano World Circuit apre le porte a “Visit Misano Circuit”, il programma che offre l’opportunità di visitare il circuito intitolato al grande Marco Simoncelli.
Una possibilità, in partnership con Fondazione AMisano, pensata per tutti gli appassionati e i turisti che arrivano a Misano Adriatico e sulla Riviera di Rimini.

La visita guidata dell’impianto prevede una parte iniziale che consente al pubblico di immergersi nella storia dell’impianto e comprenderne la sua collocazione in un territorio – la Motor Valley e, in modo particolare, la Romagna – con appassionata vocazione motoristica. Si possono ammirare sin da subito il paddock e i box, ma anche la pit lane e il muretto.

Dall’alto della palazzina box, una visuale ampia consente di ammirare la pista di flat track, le principali tribune teatro del tifo dei mondiali MOTOGP e SBK, il semaforo di partenza e alcune delle curve del circuito, oltre al medical center, ristorante e tribune con impianto fotovoltaico.
Il percorso continua poi attraverso la Galleria dedicata a Marco Simoncelli per portare i visitatori sempre più nel cuore pulsante dell’impianto, la nuova race control, inaugurata nel 2018 e fiore all’occhiello del Misano World Circuit. Qui la guida spiegherà come funziona la gestione di una gara di moto/auto dal dietro le quinte, con la possibilità di avere una conoscenza più approfondita del backstage, chi lavora in direzione gara, come si gestisce una situazione di emergenza e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione di eventi come ad esempio MOTOGP e SBK o il Campionato europeo di Truck