Una guida turistica locale accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Duomo di Modena e dei suoi tesori in un percorso speciale che comprende anche i Musei del Duomo e la Sagrestia della cattedrale, accessibile attraverso il passaggio sospeso su Via Lanfranco e aperta appositamente per l’occasione.
La visita si concluderà nei Musei del Duomo, custodi di opere d’arte di inestimabile valore, recentemente arricchiti da spazi multimediali che raccontano le storie legate al cantiere della Cattedrale. Sarà un viaggio affascinante nel tempo, che permetterà di apprezzare l’arte, l’architettura e la spiritualità che permeano questi luoghi straordinari
Quando:
Sabato 9 novembre, ore 14.20
Sabato 16 novembre, ore 14.20
Sabato 23 novembre, ore 14.20
Sabato 30 novembre, ore 14.20
Programma:
Ore 14:20 incontro all'ufficio Informazione turistica di Modena in Piazza Grande 14
Visita guidata del Duomo, Sagrestia del duomo e Musei del duomo
Durata: circa 1 ora e 45 minuti
Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni
La quota include:
Punto d'incontro:
Ufficio Informazione e accoglienza turistica di Modena, Piazza Grande 14
Cancellazione:
Cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visit Modena. Per cancellazioni, oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.
Informazioni importanti
La visita alla sagrestia, della durata di circa 15 minuti, non è accessibile per persone in sedia a rotelle o con difficolta di deambulazione essendo previste scale nonn servite da ascensore. E' comunque possibile partecipare al resto dell'itinerario.
Consigliamo di indossare scarpe comode, per motivi di sicurezza sono fortemente sconsigliate ciabatte, flip flop e scarpe con tacchi alti. Segnaliamo che, in linea con il regolamento della Cattedrale, non è possibile entrare all'interno con pantaloni corti e minigonne, abiti che lasciano le spalle scoperte, top.