Visita guidata del Palazzo Ducale e del centro storico di Sassuolo

Il Palazzo di Sassuolo, delizia dei Duchi d’Este, è considerato uno dei massimi gioielli della cultura barocca del Nord Italia.

Gli ambienti furono dipinti da una équipe di artisti straordinari, che interpretarono lo spirito ambizioso e mecenatistico di Francesco I: il francese Jean Boulanger, pittore ufficiale di corte, Angelo Michele Colonna e Agostino Mitelli, tra i maggiori pittori quadraturisti bolognesi e un gran numero di abili decoratori e plasticatori. Nelle pareti e nei soffitti delle sale si intrecciano temi allegorici ed episodi della storia estense, si incontrano eroi mitologici e della letteratura classica e cavalleresca, tutti uniti per esprimere il programma esaltante della nobiltà e del “buon governo” estense.

Informations supplémentaires

Ville

Una piacevole passeggiata alla scoperta del Palazzo Ducale di Sassuolo e del centro storico.

Punto d'incontro: davanti al Palazzo Ducale, in Piazzale della Rosa, 10 - Sassuolo (MO)

Costo:  16 a persona

Durata: 1h 30min

Points forts

Punto d'incontro: davanti al Palazzo Ducale, in Piazzale della Rosa, 10 - Sassuolo (MO)

Costo:  16 a persona

Durata: 1h 30min

Politica di cancellazione

Dopo l'acquisto del biglietto, in caso di cancellazione da parte del visitatore, non sarà possibile ottenere rimborso. E' possibile cedere il biglietto e cambiare il nominativo. In caso di cancellazioni comunicate con almeno una settimana di anticipo è possibile ricevere un buono di pari valore da utilizzare per acquistare esperienze su visitmodena.it

Accessibilità

Invitiamo gentilmente le persone con disabilità a contattarci all'indirizzo info@visitmodena.it prima di procedere con la prenotazione, per verificare le possibili modalità di fruizione delle esperienze.