1630: la peste a Modena

A partir de EUR 10

Sabato 21 novembre ore 15:00, in collaborazione con Associazione Culturale Arianna APS
Documenti, luoghi e immagini ne raccontano la tragica storia sino all'epilogo risolutivo, in una visita guidata che fa tappa presso gli angoli più significativi del centro storico che hanno vissuto quel terribile evento, e che ancora ne mostrano tracce."
 

Informations supplémentaires

Ville

A partir de EUR 10

Réservez !
Nella primavera del 1630 il terribile flagello, passato alla storia e alla letteratura anche come “peste manzoniana”, giunge nella nostra città, dopo avere attraversato il Po già prima dell’inverno.
Saranno per i modenesi di allora giorni, settimane e mesi davvero terribili, scanditi dal susseguirsi sempre più serrato di “Ordini”, “Grida” e “Prohibizioni”  sempre più concitati nel tentativo disperato di isolare ed arginare l’epidemia che sembrava davvero inesorabile.  

 

Points forts

Ritrovo ore 15:00

Durata prevista un'ora e trenta circa.

Guida: Gisella Luppi
Organizzazione: Modenatur in collaborazione con  Associazione Culturale Guide e Accompagnatori ARIANNA (L'associazione non percepisce alcun compenso:

Visita in sicurezza.
Viene richiesto di indossare mascherina e tenere distanza di 1 metro dagli altri partecipanti.

Prenotazione
La prenotazione è obbligatoria: online su questo sito con pagamento tramite carta di credito (preferibile) o contattando Modenatur al tel 059220022 o info@modenatur.it e passando presso i nostri uffici ad acquistare il biglietto prima della visita negli orari di apertura. 

Condizioni di cancellazione 
In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso. 
In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso. 
Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.