-
Situato alle porte di Bologna, Budrio ha origini antiche, evidenti nella centuriazione della sua fertile campagna, che presenta ancora oggi la tipica struttura regolare a linee rette e perpendicolari. Lungo i viali si possono riconoscere i bastioni medievali, ultime tracce del borgo “incastellato”, i palazzi seicenteschi con il teatro consorziale e vari musei molto speciali.
Al termine della visita guidata, potrai assaggiare la tradizione culinaria della storica Budrio. La degustazione prevederà: Sangiovese di Romagna doc/pignoletto dei colli Bolognesi, piattino di assaggi con salame tipico di Bologna, Mortadella di Bologna, crescente e grana a scaglie.
Itinerario:
Si visiterà la parrocchiale di San Lorenzo, la Sala Consigliare ed il Museo Dell’Ocarina. Passeggiata lungo le mura, i torrioni e passaggio in Piazza Antonio Da Budrio.
In esclusiva, si visiteranno la Pincoteca e il Museo archeologico di Budrio, solitamente chiusi al pubblico. Degustazione presso Caffè Filopanti, Piazza Filopanti 12/14 /(a fianco del municipio).
Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni
La quota include:
- Ingressi
- Visita guidata
- Degustazione
Punto d'incontro:
Presso l’Info Point de Le Torri dell’Acqua
Cancellazione:
Se effettui la cancellazione almeno 48 ore prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale.
Oltre questo termine, ti sarà addebitato l'importo totale.
Additional Information
- Date rassegna