La Cima dell’Omo

Inquire Booking

Data 29 maggio ore 9.00
La Cima dell'Omo, o Alpe di Barga, regala al camminatore che sfida la sua salita breve ma ripida la sensazione di essere quasi "appeso all'aria" e immerso in una distesa verde di cime, valli, boschi e radure che sembra non avere confini se non quelli del profilo arcigno delle Apuane che si stendono di fronte a noi, quasi da poterle toccare.
 

Additional Information

City
Pievepelago (MO)
Inquire Booking

Ritrovo: ore 9.00 Pievepelago
Termine iscrizioni: mercoledì 26 Maggio
La vostra GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA di oggi: Davide
Ideazione ed organizzazione escursione a cura del Gruppo Guide La via dei monti

REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione). 
 

A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti anche principianti, ma ben attrezzati. Adatta a bambini dai 12-13 anni, abituati a camminare. E’ possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.

 

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti privi di scarpe e abbigliamento tecnico.

Highlights

DIFFICOLTÀ TECNICA: E (escursionistica) - nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.
 
DIFFICOLTÀ FISICA: in totale circa 12 km con 700 m di dislivello in salita.
 
NATURA DELLE DIFFICOLTÀ: nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e ben abituati all'attività fisica.
 
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: scarponcini da trekking, zaino; utili i bastoncini da trekking.
PREZZO A PERSONA: 15 € al raggiungimento minimo di 6 partecipanti.