Facile escursione notturna con le ciaspole per assaporare la magia del bosco invernale di notte.
Camminando con le ciaspole nel bosco imbiancato di neve scopriremo la bellezza di trovarci avvolti dal buio sotto un cielo limpido e stellato.
REGOLAMENTO ESCURSIONI
Il regolamento di partecipazione non è altro che un insieme di regole di buon senso che chiediamo a tutti i partecipanti di rispettare, al fine di consentire a ciascuno di vivere al meglio la propria esperienza nella natura.
I partecipanti, nel presentarsi all’escursione, accettano in ogni loro parte le seguenti norme di comportamento.
Integrazioni al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19
Ad integrazione dei punti seguenti tutti i partecipanti, per l’intera durata del periodo emergenziale dovuto al virus SARS-COV2, dovranno attenersi ai seguenti punti:
a. Non è possibile partecipare in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi influenzali o se si è avuto, nei 15 giorni precedenti, contatti con persone affette da sindrome covid-19. Ciascun partecipante, all’atto della registrazione, dichiara di non ricadere consapevolmente in una delle categorie sopra menzionate;
b. Ogni partecipante dovrà avere al seguito la seguente dotazione:
c. La mascherina VA INDOSSATA nei momenti di arrivo, accoglienza e registrazione, nel momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti, quando ci si avvicina alla guida e/o ad altri partecipanti e in generale quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza. NON VA INDOSSATA ma tenuta a portata di mano durante la marcia.
d. I partecipanti dovranno mantenere una distanza minima fra loro di almeno 1 m durante le soste e almeno 2 m durante la marcia (fatta eccezione per nuclei conviventi);
e. E’ vietato lo scambio di materiale e/o cibo fra i partecipanti;
f. I partecipanti sono invitati ad igienizzarsi frequentemente le mani;
g. E’ sconsigliata la condivisione di auto;
Ritrovo ore 16.30 Fiumalbo.
Difficoltà: Escursionistica in ambiente innevato, livello medio (Eai)
Natura delle difficoltà
difficoltà fisiche: percorso di media lunghezza con saliscendi. Difficoltà tecniche: nessuna.
EQUIPAGGIAMENTO: