REGOLAMENTO ESCURSIONI
Le guide di Stray Dogs sono professionisti abilitati dalla Regione Emilia Romagna e affiliate AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali
Escursionistiche) assicurate.
Se vi servono bastoncini a noleggio, potete indicarlo al momento dell’iscrizione, troverete tutto sul posto al vostro arrivo.
Ogni guida per ragioni di sicurezza accompagna fino a un massimo di 20 persone.
La Guida si riserva di valutare rischi connessi a particolari condizioni di salute (allergie, intolleranze, gravidanza etc che gli escursionisti sono tenuti a comunicare prima della partenza o all'atto d'iscrizione) ed eventualmente escludere un partecipante per preservarne l'incolumità.
Gli escursionisti sono tenuti a rimanere sempre in gruppo dal momento della partenza a quello dei saluti finali a meno di accordi differenti che possono essere valutati dalla Guida stessa su richiesta specifica durante il percorso, a mantenere un comportamento rispettoso dell'ambiente in cui si svolgono le attività e a seguire scrupolosamente le indicazioni della Guida di volta in volta.
La Guida si riserva di modificare percorsi in base alle condizioni meteo.
Per prenotazioni info@modenatur.it oppure online su modenatur.it
Nota sulla quota di partecipazione: la quota comprende il servizio di accompagnamento da parte di una Guida Escursionistica Ambientale. La quota di partecipazione non comprende pasti o degustazioni durante l’escursione e assicurazione infortuni.
La prenotazione è obbligatoria.
Le escursioni vengono confermate al raggiungimento di almeno 5 iscritti entro il giorno precedente la visita.
Politiche di cancellazione: la cancellazione gratuita è possibile fino 48 ore prima dell'escursione; in caso di cancellazione oltre questi termini la prenotazione potrà essere utilizzata per un'altra attività a scelta tra quelle proposte nel carrello di Modenatur di pari o inferiore importo. In caso di cancellazione per malattia o cause dovute all'emergenza sanitaria sarà possibile ricevere il rimborso o un voucher da utilizzare in futuro nelle attività organizzate da Modenatur.
IN CASO DI MALTEMPO: la guida si riserva di annullare l'evento entro il giorno precedente o in caso di eventi estremi imprevisti.
Ritrovo: ore 10.00
Piazza Mulino di Domma, Pievepelago (Mo)
escursione andata e ritorno
lunghezza: 6 km circa
dislivello: 350 mt
Difficolta escursionistica facile (EAI) (escursionistica in ambiente innevato)
Rientro previsto per le ore 14,00/14,30
Bambini dai 10 anni abituati a camminare
*IN MANCANZA DI MANTO NEVOSO, SI SVOLGERA' UN TREKKING INVERNALE*
ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA
Per ciaspolare in sicurezza e divertimento è necessario dotarsi di:
mascherina, gel igienizzante, torcia frontale, scarponi da trekking con suola scolpita, zainetto, abbigliamento a strati, ghette, giacca antipioggia, copricapo caldo, guanti, occhiali da sole, acqua, snack.