SCRIPTA MANENT

Ab EUR 10

Sabato 14 Novembre 2020 Ore 15.30
Hanno attraversato decenni, o più spesso secoli, perpetuando il loro messaggio: lapidi e iscrizioni commemorative sono custodi della memoria di una città e dei suoi abitanti. 

Weitere Informationen

Stadt

Ab EUR 10

Jetzt buchen!
Hanno attraversato decenni, o più spesso secoli, perpetuando il loro messaggio: lapidi e iscrizioni commemorative sono custodi della memoria di una città e dei suoi abitanti. Alcune sono visibilissime, altre nascoste; in entrambi i casi è difficile che ci si soffermi a leggerle, perfino se ci si passa davanti tutti i giorni. Il centro storico è punteggiato di messaggi scherzosi o drammatici, in latino o in dialetto, pomposi o stringatissimi; ci parlando di una storia, pubblica o privata, che è stata importante nel nostro passato. Passeggiando in centro storico indirizzeremo lo sguardo secondo traiettorie inusuali, per cogliere dettagli e frammenti che offrono lo spunto per raccontare e ricordare fatti storici, aneddoti e personaggi.

Höhepunkte

Sabato 14 Novembre 2020
Ore 15.30
Luogo di ritrovo: in Piazza Grande davanti al Palazzo Comunale di Modena
Durata: 1h 30
Costo: 10 euro a persona
Numero massimo di partecipanti: 15

E' obbligatorio indossare la mascherina
Visita organizzata dal Salotto Aggazzotti in collaborazione con Modenatur
l'Associazione Salotto Aggazzotti non percepisce proventi da questa iniziativa.
La visita si svolge completamente all’aperto e non sono previsti ingressi.

CONDIZIONI CANCELLAZIONE
Una volta acquistato, in caso di cancellazione da parte del cliente, il biglietto non potrà essere rimborsato. In caso di cancellazione fino a 48 ore prima della visita sarà possibile ricevere un voucher di pari importo utilizzabile su altre visite organizzate da Modenatur con il Salotto Aggazzotti. In caso di cancellazione per motivi legati al Covid, anche all'ultimo minuto sarà fornito un voucher di pari importo utilizzabile su altre visite organizzate da Modenatur con il Salotto Aggazzotti

In caso di maltempo la visita sarà rimandata.
Sarà effettuato rimborso a chi lo desidera.